Vantaggi

Sicurezza del futuro

Con Sirona Connect, il laboratorio dentale può sfruttare una tecnica innovativa per lavorare impronte digitali precise. Questa tecnica si può integrare in modo facile, economico e indipendente nel flusso di lavoro CAD/CAM del laboratorio, grazie al sistema inLab.

L'esperienza ultraventennale di Sirona e la sua eccezionale competenza nello sviluppo, nel campo della tecnica dentale digitale, assicurano oggi e in futuro soluzioni mature e integrative per restauri precisi di alta qualità e per accrescere la competitività.

Con inLab, il futuro entra in laboratorio.

Acquisizione di nuovi clienti

Nell'odontoiatria moderna, la tecnologia CAD/CAM si è stabilmente affermata. Ormai era solo questione di tempo perché si arrivasse a digitalizzare anche il processo di modellatura "analogica" nell'ambulatorio dentistico e la produzione del modello, come catena di processi continua.

Come laboratorio inLab, in futuro potrete lavorare direttamente le impronte digitali tramite Sirona Connect, diventando partner molto ambiti. Ogni ambulatorio dentistico che sceglie l’impronta digitale con Sirona Connect potrebbe essere il vostro prossimo cliente. In futuro, i nuovi ordini vi arriveranno direttamente sul PC tramite Sirona Connect. In pratica, non vi resterà che ricevere, progettare e molare.

Inoltre, con la sua vasta gamma di materiali e indicazioni, il sistema inLab offre al vostro laboratorio possibilità economiche di produzione CAD/CAM: il vostro fattore di crescita per conquistare e fidelizzare i clienti.

Sicurezza

La precisione dell’impronta digitale nella bocca del paziente e la trasmissione 1:1 dei dati del modello tramite Sirona Connect assicurano una base molto precisa al lavoro dell'odontotecnico. I possibili rischi d'errore nel processo della presa d'impronta tradizionale e della produzione del modello sono esclusi. I modelli realizzati con la tecnica SLA sono privi di distorsioni, sono resistenti a urti e abrasioni e la forma del moncone non cambia neppure in caso di frequente inserimento e rimozione del restauro.

Oltre a quanto illustrato, Sirona Connect offre l'adattamento rapido e diretto di dati del modello pervenuti, dati dell'ordine e scadenze. Il feedback immediato all'ambulatorio fa risparmiare tempo ed evita la necessità di apportare correzioni successive che richiedono ulteriore impegno.

Produzione interna

Qual è il vantaggio della modellatura digitale, se alla fine il restauro deve essere realizzato all'esterno? Con il sistema inLab e le sue possibilità di produzione interna, Sirona punta consapevolmente sulla vostra competenza odontotecnica, che si inserisce alla perfezione nel flusso di lavoro di Sirona Connect. In qualità di utilizzatori di inLab potete lavorare direttamente le modellature digitali e mantenere nel vostro laboratorio il lavoro odontotecnico, e quindi la maggior parte della creazione di valore. Ma non è tutto.

Economicità e convenienza

I dati del modello vengono trasmessi direttamente on line invece di essere ritirati in ambulatorio, assicurando un potenziale di ottimizzazione per quanto riguarda i costi di laboratorio.

Inoltre, la produzione centralizzata del modello Sirona Connect offre al vostro laboratorio l'accesso alle moderne tecniche di produzione, senza ulteriori spese d'investimento.

Il vostro sistema inLab, infine, garantisce una produzione economica delle strutture dei restauri dentali, l'assicurazione della qualità ottimale e la sicurezza dell'investimento. Il sistema CAD/CAM ormai maturo integra le vostre capacità manuali nel migliore dei modi, aumentando efficienza, flessibilità e redditività.

I vantaggi del CAD/CAM con il sistema inLab:

  • Varietà delle indicazioni: inlay, onlay, veneer, corone anatomiche, cappette, strutture piccole e grandi, provvisori, wax up, abutment individuali per diversi sistemi di impianto
  • Varietà dei materiali: ceramica integrale, materiale sintetico e metallo.
  • Economicità e convenienza: produzione efficiente di strutture all'ossido di zirconio.